Eventi

20.09.2014 Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

"CENTRO a DUE RUOTE. Liberi racconti sulla bicicletta"



In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015 il Centro Storico si chiude alle auto dalla 8.00 alle 20.00 e diventa il teatro di un fotoracconto: "CENTRO a DUE RUOTE. Liberi racconti sulla bicicletta". 

Il gruppo di progetto di MobilitàLenta ha accolto la “gente a pedali” per fare insieme una passeggiata in bicicletta per le vie del centro. 

Dopo la passeggiata il ritrovo è al giardino della libreria Librid in piazza Eleonora, durante l’aperitivo: storie, racconti e fiabe tratte da libri si fonderanno alla narrazioni delle proprie avventure in bicicletta che completeranno il foto racconto della città vista dal sellino. 



19.09.2014 Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Ciclo-passeggita “Bici, Fragola e Limone"

Il Comune di Oristano aderisce alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2014 (16-22 settembre) con il Progetto "Mobilità Lenta Oristano ed Area Vasta" che prosegue le sue attività assieme ai 16 Comuni del partenariato. 

In questa occasione è stata organizzata, in collaborazione con la Polizia Municipale, una ciclo-passeggiata per le vie della città per promuovere la mobilità in bici. 

A tutti i partecipanti al termine è stato offerto un gelato “Bici, Fragola e Limone" 






04.07.2014 Convegno di Apertura


“Mobilità lenta Oristano Esperienze nazionali e internazionali di ciclabilità”. 

Hospitalis Sancti Antoni | Via Cagliari, Oristano h 16.00 – 19.00 

Tecnici, esperti del settore e cittadini si sono incontrati, per parlare di ciclabilità, con ospiti internazionali e mettere a confronto il progetto e le finalità dell’area vasta di Oristano con le azioni già realizzate a Barcellona e Copenaghen. 
Il pomeriggio del 4 luglio 2014 è stato un pomeriggio arricchito dalla presenza di espositori locali che lavorano nel settore (rivenditori, promotori turistici, rent-bike, associazioni) conclusosi con il Ciclo-aperitivi, una passeggiata in bicicletta da Oristano a Torregrande all’ora del tramonto. 
In occasione dell’incontro sono state distribuite delle cartoline con un decalogo sui “benefici dell’uso della bicicletta” e una cavigliera catarifrangente, con il logo del progetto, per aumentare la propria visibilità in bici.